01/12/10

Il grande dilemma delle uova

Come cucinare decentemente delle uova senza usare l'olio? Ovviamente premettendo che non sono un amante delle uova alla coque??

Ho letto ieri sera in un forum germanico di ricette per fare la frittata in forno, qualcuno ha mai provato?

Io invece a pranzo ho sperimentato che una buona padella antiaderente puo esserti d'aiuto, ma forse non basta. Devi anche avere dei riflessi pronti e iniziare a muovere il braccio come un ossessa appena l'uovo cerca di attaccarsi alla padella, mica roba da poco eh...

Risultato: delle uove ridicolmente strapazzate per me vs una magnifica frittata in confronto alla mia unta per il mio ragazzo...

Forse é meglio che mi compro una padella in ceramica..

5 commenti:

  1. Ciao Zaffira, grazie per la visita :-)
    La mia situazione è tale e quale a quando scrissi il post che hai commentato, ormai vecchio di quasi due anni: l'ennesima dieta iniziata e poi abbandonata :-(
    La frittata al forno ogni tanto la faccio e viene anche più buona di quella tradizionale in padella, vale sicuramente la pena provare!
    Tanti auguri per la dieta ;-)

    RispondiElimina
  2. ciao!!!!
    grazie del messaggio su mia dieta!
    sono cientoyonce :)
    per ora ti commento il post poi spero di poterti parlare in privato per raccontarti la mia avventura e scambiare 4 chiacchiere :)
    Con la dieta che sto facendo ora sono diventata molto fantasiosa!
    Cucino anch'io tutto senza olio e viene tutto buono ugualmente :)
    Premetto però che con le uova tutt'al + ci condisco la pasta poichè una frittata richiede comunque un pò d'olio..
    Ma comunque penserei a un uovo sodo,o frittata sfracellata ma buona oppure,come dicevi tu,padella di ceramica :)
    questa è la mia email per restare in contatto (anche per msn)Cientoyonce@hotmail.it
    un bacio
    a presto :)
    Silvia

    RispondiElimina
  3. Ciao Zaffira, ti rispondo qua: io detesto cucinare, quando mi serve una ricetta la cerco in rete e così avevo fatto per la frittata al forno.
    Un sito che mi piace particolarmente è questo:
    http://www.giallozafferano.it/
    perchè mette anche le foto passo passo. Non è però un sito di ricette dietetiche!
    Gli smalti Sinfoul Color li compro da Coin.
    Un bacio, Lò

    RispondiElimina
  4. la padella in ceramica non è proprio quello che mi aspettavo :/
    l'ho inaugurata proprio facendo un paio di uova all'occhio di bue ma..un po' si attaccavano comunque -.-

    io invece adoro le uova alla coque, detesto quelle sode e non sono una grande amante delle frittate..
    comunque le uova non le friggo mai, uso solo una goccia di olio da spalmare sulla padella, un velo invisibile!

    non uso mai il sale, ma se ho voglia qualche spezia (pepe, peperoncino, noce moscata, curry...).

    hai mai provato la minestra stracciatella?
    in pratica prepari un brodino (di pollo o verdura o misto) sbatti un uovo a parte in una ciotolina, e a poco a poco lo butti nel brodo usando una frusta.
    voilà. semplice, veloce e leggero!

    ciau
    Romy.

    RispondiElimina
  5. Grazie per l'idea Romy, l'ho vista mangiare parecchie volte in ospedale ma non ci avevo proprio pensato!!!

    Ti farò sapere come va con la mia di padella ;)

    RispondiElimina