02/12/10

Cattiverie


Oggi ragionavo su alcune frasi che mi sono sentita dire negli anni.

Alcuni potranno dire che queste frasi possano motivare le persone a mettersi a dieta piuttosto che cambiare in alcuni aspetti ma nel mio caso, posso dire che l'unica cosa che hanno provocato in me era un' irrefrenabile voglia di insultare educatamente le persone coinvolte!

Ad esempio una volta sono entrata da Mc Donald's (ok ok non è il posto piu salutista del mondo ma io adooooro gli hamburger) e mi trovo una ragazza che anni prima frequentava la mia stessa scuola. Vi riporto il dialogo visto che me la sono legata al dito:

"Ciao!Che sorpresa!"
"Ciao, quanto tempo!come stai??cavoli come sei cambiata....hai avuto dei figli?"
"No, non direi"
"O cielo e allora come hai fatto a ingrassare in questo modo?soffri di depressione?"

Grazie al cielo ho delle nozioni di filosofia buddhista. Ho sorriso e ho declinato la sua teoria, andandomene con garbo. Dentro di me la reazione era però alquanto diversa, ciò che avrei voluto veramente dire era qualcosa del tipo

"Senti razza di monociglio tappo dell'Opus Dei, anche te sei brutta come uno scorfano ma nessuno per educazione ha voluto rinfacciartelo!"

..e altri pensieri poco carini. Non a caso sono dello Scorpione, velenosa come poche, modestamente. Un altra mia ossessione era un uomo, vicino di casa di un mio zio, che sembrava proprio mi perseguitasse!! Ogni volta che facevo la spesa o entravo in un supermercato me lo trovavo dietro che guardava il mio carrello e faceva commenti:

"Guarda che il Kinder Fetta al latte ti si mette tutto sui fianchi"
"Non dovresti mangiare cosi tante patate"
"Un po' di verdura no?"

...e potrei continuare all' infinito. Ma io dico, queste persone non hanno niente di meglio da fare di fare gli affari degli altri?ma soprattutto un po di autoanalisi prima no???

A voi é mai capitato?Come avete reagito?

3 commenti:

  1. ... posso indovinare di chi è stato il primo commento?? :oD
    La gente è sempre pronta a puntare il dito e far commenti poco carini, non solo per l'aspetto ma per qualsiasi altra cosa, credo che non esista persona che non si sia trovata in una situazione analoga.. la prossima volta a commento sgarbato rispondi con commento sgarbato, gente del genere di sicuro se lo merita!! (o parlo così perché pure io sono dello scorpione..?)

    RispondiElimina
  2. Ehehehe cara mia tu la sai lunga... ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao micina :) sono Sunrise tanto perchè tu sappia chi ti gironzola intorno.. bè innanzi tutto complimentoni per il nuovo blog! Davvero molto bello! Eppoi..s i mi è capitato situzioni analoghe e si ... diciamo che mi son aggrappara ai vetri con gli artigli.. per non dire esattamente quello che pensavo alle persone in questione. Sarà che ho una parente scorpione... ma approvo e sottoscrivo quanto hai detto!
    Ricapiterò presto da queste parti per un saluto.. intanto ancora complimenti! smack!

    RispondiElimina