30/11/10

Finalmente!

Ebbene si, dopo "solo" 5 giorni di dieta, finalmente ho mangiato qualcosa che mi soddisfasse!!

Sembra facile ma non lo é proprio, quando si è a dieta ci si rende conto di come anche le piccole cose facciano la differenza: come il sale, lo zucchero, l'olio...te li vietano e tu non sai piu cucinare!

Dopo aver distrattamente bruciato il minestrone domenica (orribile), dopo aver assaggiato un ancora peggio sogliola lunedi ispirata da non so quale mistico pensiero ottimista e dopo essermi soffocata volontariamente con inconsistenti fiocchi d'avena eccomi finalmente qua, martedi, con una magnifica trota al cartoccio.

Non sono una grandissima fan del pesce, lo ammetto. E meno male che sono spagnola e che ho tutta la famiglia di pescatori...adoro i frutti di mare ma il pesce difficilmente lo amo, poi con tutte quelle spine che ho sempre il terrore che mi rimangano in gola per giorni!

Oggi dopo aver superato lo shock della sogliola, che passerà alla storia come una delle cose piu disgustose da me mai cucinate, ho voluto provare la trota. Erano anni che non mangiavo trote, da piccola ne feci praticamente un indigestione di quelle salmonate e non ne volli sapere piu. Dopo aver esaminato milioni di ricette per me infattibili per "troppo sbattimento", "niente olio", " niente vino", ecc ecc ho provato una variante del tradizionale pesce al cartoccio.

Nonostante le mie diffidenze iniziali mi sono dovuta ricredere! Certo che è dura essere a dieta mentre gli altri mangiano piatti di pasta e hamburger...

2 commenti:

  1. .. stessa cosa valeva per la sigaretta.. difficile rinunciarci quando attorno a noi tutti RIPETO TUTTI (O SEMBRAVA SOLO A ME?) ci sfumacchiavano intorno a ripetizione.. eppure ce l'abbiamo fatta!!!

    RispondiElimina
  2. Vero, non sembrava solo a te..io mi ricordo di andare al Bar Sport che ancora si poteva fumare nei locali, che strazio!

    é stata una grande vittoria!

    RispondiElimina