28/04/10

Troppa educazione?

Volevo talmente tanto sfogarmi che non mi é uscita nemmeno una parola. Fantastico!

Oggi ci riprovo. Voglio condividere un dubbio: sono io che sono troppo fissata con la legge, le regole, l'educazione o sono gli altri che se ne sbattono un po' troppo?

A cosa mi riferisco?Il mio ragazzo é ricoverato in ospedale da ormai 10 giorni, é stato operato ieri di calcoli alla cistifellea e io mi ritrovo a discutere con mia suocera sul comportamento da tenere in un ospedale.

Il punto é che io rispetto gli orari di visita: anch'io vorrei passare più tempo con lui, ma ci sono delle regole e le rispetto. Invece mia suocera vuole stare tutto il giorno in ospedale, perche lei deve controllare, verificare, provvedere alle necessità del suo bambino (di soli 24 anni!!!) nonostante sia veramente riverito e controllato da miriadi di infermieri e dottori.

"E se lui ha sete come fa?" Semplice. Allunga la manina (visto che é stato operato al fegato, mica alle braccia) e beve. Non mi ricordavo fosse cosi difficile. "E se lui si sente poco bene?" in quel caso chiamerà un infermiera, mi sembra di ricordare che nessuna delle due abbia una laurea in medicina. L'infermiera dice che gli verrano poi dati alcuni giorni di riposo prima di iniziare a lavorare. Mia suocera ne prentende almeno 30. Cavoli, invece di un ventenne ci ritroviamo con un vecchio disabile...ho visto gente operata all'ernia tornare più velocemente al lavoro!

Ma la cosa più ilare é che riesce anche a lamentarsi della famiglia del compagno di stanza che non rispetta gli orari e quindi non lascia riposare il suo amato figliolo.

Forse esagero, ma io mi sento veramente maleducata a comportarmi in certi modi ed essere rimproverata dalle infermiere. Anche perché si ostacola il lavoro delle persone, e io odio le persone che mi ostacolano quando lavoro.

Sono esagerata?

Nessun commento:

Posta un commento